Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I legami tra compagne di squadra nel calcio femminile: impegnativi ma appropriati
#1
Rapporti con i compagni di squadra: "impegnativi ma appropriati", dice l'ex difensore dell'Inghilterra Anita Asante.
Emma Hayes, capo del Maglie Chelsea Poco Prezzo, ha dichiarato giovedì che le relazioni tra giocatori e allenatori e tra giocatori sono inappropriate.
Hayes ha anche detto che le relazioni tra compagni di squadra possono essere difficili da gestire per un allenatore.
"Non credo proprio che [i rapporti tra giocatori] abbiano alcuna rilevanza per la questione in oggetto", ha detto Asante.
Willie Kirk, dirigente del Leicester City, è oggetto di un'indagine da parte del club a seguito di un'accusa di relazione tra giocatori e allenatori.
È stato presentato un reclamo alla società per una presunta relazione in corso tra Kirk e un giocatore. Cork è stato contattato per un commento sulle accuse.
Hayes ha dichiarato giovedì che "le relazioni tra giocatori e allenatori sono inappropriate, le relazioni tra giocatori sono inappropriate".
"Dobbiamo considerare la questione nel contesto in cui il gioco è arrivato", ha detto Hayes.
"Siamo in un'era professionale in cui le aspettative per i giocatori e gli allenatori sono tali che tutti i nostri sforzi e la nostra attenzione devono essere rivolti ad avere i migliori standard".
Asante, 38 anni, ha giocato per 19 anni ai vertici del gioco femminile prima di annunciare il suo ritiro al termine della stagione 2021-22. "Posso immaginare che in termini di risultati, la squadra sia in grado di offrire un servizio di qualità.
"Posso immaginare che in termini di contesto lei [Hayes] stia dicendo che sì, queste relazioni possono essere impegnative, ma non sono inappropriate, sono solo impegnative", ha detto Asante, che è un'allenatrice della squadra femminile Under-23 dell'Inghilterra.
"Ma ovviamente è una conversazione che probabilmente andrà fatta a un certo punto, perché ovviamente può essere impegnativa".
Brian Sorensen, capo dell'Everton, ha detto di non aver mai avuto problemi con i rapporti tra giocatori.
"Posso capire perché potrebbe diventare un problema perché, come ho detto prima, il gioco è diventato molto più professionale", ha detto.
"Non credo che si tratti di un problema come gli altri [rapporti tra giocatori e allenatori]".
Matt Beard, dirigente del Maglie Liverpool Bambino Poco Prezzo, ha aggiunto: "Personalmente non lo vedo come un problema [i rapporti tra giocatori].
"Credo che una persona su cinque incontri il proprio partner a lungo termine nell'ambiente di lavoro. Credo che la cosa fondamentale sia che, se c'è una relazione, non influisca sul lavoro quotidiano. Per me non è un problema".
Nella Women's Super League (WSL) ci sono diverse giocatrici di alto profilo che hanno una relazione.
Il duo del Chelsea Jess Carter e Ann-Katrin Berger sono una coppia, così come Vivianne Miedema e Beth Mead dell'Arsenal.
L'attaccante del Chelsea e capitano delle Matildas Sam Kerr è fidanzata con la centrocampista del West Ham Kristie Mewis, mentre le giocatrici del Tottenham Maglie Amy Turner Poco Prezzo e Angharad James diventeranno la prima coppia sposata della WSL nel giugno 2023.
Al rientro dall'infortunio al legamento crociato anteriore, Mead ha raccontato di come sia stato fondamentale il supporto della compagna di squadra e partner Miedema, che ha subito lo stesso infortunio un mese dopo.
"Siamo persone competitive, lo siamo sempre state e durante tutto il processo ci siamo spronate a vicenda e ci siamo aiutate in diversi momenti", ha detto Mead.
"Penso che ci abbia spinto a tornare più velocemente di quanto avremmo potuto o avremmo potuto rallentare in certi casi, quindi quando c'è questa competizione tra di noi, è sempre stato bello, ma non è stato privo di discussioni e di alti e bassi".
L'ex capitano dell'Inghilterra e della Gran Bretagna di hockey e medaglia d'oro e di bronzo olimpica Kate Richardson-Walsh ha scritto sui social media a proposito dei rapporti tra giocatori e staff.
Walsh ha iniziato una relazione con la compagna di squadra internazionale Helen Richardson nel 2008. Si sono sposati nel 2013 ed entrambi hanno poi cambiato cognome.
La coppia ha vinto la prima medaglia d'oro di hockey della Gran Bretagna a un'Olimpiade ai Giochi di Rio nel 2016.
"Sicuramente non è 'inappropriato' e certamente non viene 'eliminato'", ha scritto Richardson-Walsh a proposito delle relazioni tra giocatori.
"Per la cronaca, le relazioni tra staff e giocatori sono inappropriate e costituiscono un abuso di potere".
[email protected]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)